CalcioTrapani – Il vento inizia a soffiare dalla parte del Trapani. Dopo due vittorie di carattere, prima contro il Latina e poi contro il Sorrento, i granata tornano al “Provinciale” domenica , con un obiettivo chiaro: centrare il terzo successo consecutivo e cancellare definitivamente la pesante penalizzazione che li aveva fatti partire dal fondo. L’ambiente è carico, la squadra ha risposto sul campo con grinta e determinazione, e adesso c’è la voglia di regalare un’altra gioia ai tifosi che in queste settimane non hanno mai smesso di sostenere la causa.
Non sarà una passeggiata. La Casertana, guidata da Federico Coppitelli, ha già dimostrato di saper sfruttare il fattore casa, con due vittorie interne che hanno dato fiducia al gruppo. Fuori casa, però, ha già conosciuto lo stop contro il Benevento. È una formazione rinnovata, con innesti di esperienza abituati alle battaglie del girone C, pronta a giocarsela a viso aperto anche in trasferta.
Trapani (3-4-2-1): Galeotti, Negro, Salines, Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Benedetti; Fischnaller, Canotto; Grandolfo. Allenatore: Aronica.
Casertana 4-3-3: De Lucia, Llano, Rocchi, Kontek, Liotti; Leone, Pezzella, Proia; Kallon, Vano, Bentivegna. Allenatore: Coppitelli.
Il “Provinciale” si prepara ad accogliere una serata di passione. I tifosi granata sono pronti a spingere la squadra, consapevoli che ogni punto conta doppio in questa fase. Per la piazza, ancora scottata dall’inizio in salita, vincere significherebbe non solo annullare il fardello della penalizzazione, ma anche rilanciare ambizioni più alte.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 253 e in streaming su NOW e Sky Go (per gli abbonati Sky). Per chi non potrà essere allo stadio, in diversi siti ci sarà la cronaca testuale minuto per minuto.
