Trapani Calcio matematicamente secondo
I granata accedono alla final Eight per la promozione in B
Con la vittoria contro la Paganese il Trapani Calcio è, ad una giornata dalla fine della stagione regolare (domenica si va sul campo del Catanzaro), matematicamente seconda in classifica.
Un piazzamento che consente ai granata di accedere al secondo turno della fase dei Play Off Nazionale a cui partecipano le cinque squadre risultate vincitrici delle gare del primo turno e le tre  classificatesi al secondo posto di ogni girone. Le gare di questo secondo turno della Fase Play Off Nazionale, quindi una Final Eight, si articoleranno in quattro incontri, andata e ritorno, secondo il seguente accoppiamento : le tre squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season, la squadra meglio classificata tra le vincitrici del primo turno di Play Off. Le altre quattro squadre saranno accoppiate alle quattro “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre teste di serie disputeranno la gara di ritorno in casa. Passano a turno successivo, come recita il regolamento” le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie””.
La prima partita di questa Final Eight è in programma per mercoledì 29 maggio (Trapani giocherà in trasferta), con gara di ritorno il 2 giugno
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Diventa un "caso" l'ordinanza del sindaco sulle estumulazioni
Il Questore vieta i funerali per il nipote del boss morto in un incidente
Da domani al via Katagòghia 2019
Tranchida:«Stop alla mafia e ad inutili luoghi comuni sulla Sicilia» [VIDEO]
Il violoncellista trapanese Alessio Pianelli in concerto alla Chiesa di Sant'Alberto
Un Comitato tecnico-istituzionale consultivo per il rilancio di Birgi
Trapani Jazz nel centro storico della città
Corso di formazione per coppie adottanti
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister