Trapani calcio: Le aspettative della nuova stagione
Le aspettative per questa stagione a seguito dell’incredibile promozione dell’anno scorso
Non molti  pronostici calcio avrebbero dato credito che il Trapani sarebbe arrivato in Serie B quest’anno, ma la squadra ha invece disputato un ottimo campionato. Inizialmente il Trapani si era classificato secondo nel girone C dietro alla Juve Stabia, che aveva fino ad allora dominato il gruppo a seguito di un inizio campionato in ottima forma fisica. Nonostante questo il Trapani è riuscito comunque ad arrivare ai play-off. Questo ha significato uno scontro con il Catania, scontro superato dal Trapani con un complessivo pareggio per 3-3 grazie ai goal in trasferta, all’interno di una partita in cui ha subito anche un cartellino rosso.
Il Trapani ha successivamente affrontato il Piacenza in quella che sarebbe stata tra le partite più importanti della storia del club. Mentre l’andata in trasferta è finita 0-0,il ritorno si è svolto in casa al Polisportivo Provinciale. Il Trapani ha vinto la partita di ritorno per 2-0 grazie ai goal di M’bala Nzola e Anthony Taugourdeau. A conclusione di questo recente percorso in salita, il Trapani ha conquistato la sua seconda promozione in Serie B della storia.
Giorgio Heller ha recentemente annunciato di aver rilevato l’80% della società e ha nominato Francesco Baldini come allenatore del club. Questa è solo un’ulteriore prova della continua evoluzione all’interno del club, che spera di continuare ulteriormente il suo percorso di crescita e progresso. Ciò pone pone le basi per un’interessante prossima stagione per il Trapani.
La prossima partita in programma vedrà il Trapani affrontare il Piacenza, attualmente in Serie C, nella seconda fase di Coppa Italia. Il Trapani arriva allo scontro come favorita, e spera in un risultato positivo che anticipi l’inizio della stagione di Serie B. Le due squadre si sfideranno l’11 Agosto, di nuovo dopo i play-off della scorsa stagioni. Il risultato sarà però simile?
Sono alte previsioni che vedono il Trapani disputare un’ottima stagione di Serie B quest’anno. La sfida è comunque da non sottovalutare, in quanto diverse altre squadre cercheranno di ottenere la promozione a fine stagione. Prima fra tutte l’Empoli, che è anche vista come la favorita generale per la vincita del prossimo campionato di Serie B. Questo non sorprende, in quanto si è classificata diciottesime la scorsa stagione di Serie A ed è stata retrocessa per differenza reti. Altre squadre iniziano questa stagione di Serie B come favorite; tra queste Frosinone, Benevento e Perugia.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
L’ elicottero del Csar salva un escursionista romano allo Zingaro
Trapani Calcio, arriva Candela. Nuovo organigramma settore giovanile e scuola calcio
Tornano Dini, Golfo e Scognamillo. Ufficiale anche Cauz
Calcio, dall’Atalanta arriva Carnesecchi
Bonificata la villetta di Viale Umbria
Tutti gli uomini di Baldini
Al via la campagna abbonamenti del Trapani Calcio
Arriva Luperini nel centrocampo del Trapani. Ha firmato un biennale
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista