Trapani Oggi

Trapani calcio. Arriva il difensore Francesco Benassai - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Trapani calcio. Arriva il difensore Francesco Benassai

15 Luglio 2024 11:27, di Redazione
visite 3618

Nuovi arrivi e le conferme

Acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Benassai, difensore, classe 1998 della Lucchese, tra i migliori della scorsa stagione in Serie C. Benassai è nato a Livorno 26 anni fa. Dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile amaranto, prima con l’U17 e poi con l’U19, si è svincolato ed è approdato al Pontedera, dove ha disputato tre campionati consecutivi, con Maraia in panchina, giocando più di 50 partite.

Nella stagione 2021-2022 passato al Taranto, sempre in serie C, dove ha collezionato 31 presenze. Si tratta di un centrale di sinistra, passato poi alla Lucchese nell'estate del 2022: con i rossoneri toscani ha totalizzato 66 partite, un gol e un assist in questo biennio. «Sono molto contento di essere a Trapani. È la prima volta per me qui e sono felice di sposare questo nuovo progetto. Sono un difensore che ama giocare la palla, tecnico e a cui piace affrontare l’uomo nell’uno contro uno».

Prolungamenti dei contratti per Marco Crimi, Jacopo Gelli e Matteo Guerriero. Crimi ha collezionato 27 presenze e 2 gol. Arrivato lo scorso gennaio per Jacopo Gelli sono state dieci le presenze in maglia granata. Matteo Guerriero è sceso in campo 30 volte.

Nuovo acquisto in casa Trapani del calciatore Daniele Celiento. Classe 1994, il difensore è cresciuto nel settore giovanile del Napoli. La prima esperienza tra i grandi risale al 2013/14 con il Viareggio in C. Nella terza serie milita anche con le maglie di Pistoiese, Siena, Viterbese,
Catanzaro, Bari e Cesena. Nell’ultima stagione, in prestito dal Bari, ha giocato con la Casertana. Circa 270 le presenze in Serie C. Arriva a titolo definitivo dalla società pugliese.
«Sono carico e felice di essere qui, non è un caso che tutto sia stato fatto in breve tempo. Il progetto della società e il valore della piazza sono davvero importanti, non vedo l’ora di cominciare».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie