• Trapani
    Trapani: arresti della Polizia di Stato per reati da “codice rosso”
    Due le persone arrestate
    Redazione5 Marzo 2025 - Cronaca
  • arresti e denunce della polizia a trapaniCronaca

    Trapani – La Polizia ha arrestato due trapanesi, in esecuzione di due distinti ordini di carcerazione, in quanto destinatari di condanne definitive per reati di violenza di genere.

    L’operazione della Polizia

    I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Trapani hanno prima arrestato un trapanese di 53 anni, condannato a scontare una pena a 4 anni e 5 mesi di reclusione per atti persecutori e violenza sessuale ai della dell’ex compagna: le violenze fisiche e psicologiche  dell’uomo si erano spinte fino al punto di costringerla a rapporti sessuali non consenzienti.

    Un’altro arresto:

    Un secondo arresto è stato operato, sempre dalla Squadra mobile, nei confronti di un quarantenne anch’egli trapanese, che deve  contare una pena detentiva di 5 anni e 5 mesi; in questo caso, l’uomo è stato condannato per maltrattamenti ai danni della convivente.

    Le attività della “Mobile”

    Entrambe le condanne scaturiscono da attività investigativa svolta dalla Squadra mobile di Trapani e coordinata dalla locale Procura.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie
  • Liberty
    Rino Giacalone 20 Novembre 2025
  • Altre Notizie Cronaca