Trapani
Trapani. Armi e droga tra le pizze, in manette un fattorino, fermate pure due donne
L'attività è stata eseguita dai carabinieri
Redazione25 Luglio 2025 - Cronaca



  • Cronaca

    Trapani – Nascondeva armi e droga tra le pizze, i carabinieri della compagnia di Trapani hanno arrestato un uomo di 51 anni, con lui sono finiti in manette anche una 79enne una 58enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma clandestina, denunciando nello stesso contesto un 19enne di Trapani per resistenza a pubblico ufficiale.

    I carabinieri del capoluogo stavano controllando una abitazione nel quartiere San Giuliano già al centro di numerosi blitz antidroga, dove vivevano due donne nel frattempo è arrivato un uomo in sella ad un veicolo per la consegna delle pizze a domicilio. Ai militari dell’arma che stavano operando in quel momento non è però sfuggito il comportamento del fattorino che non appena si è reso conto della presenza dei Carabinieri ha cercato di allontanarsi mostrando un eccessiva agitazione. A quel punto  i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione e alla fine è arrivata la sorpresa oltre alle pizze ben occultati nel bagagliaio del veicolo, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro: un chilo e 600 grammi di  cocaina; e 4 chili e 200 grammi di  hashish. Assieme a questo anche una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa, relativo munizionamento e silenziatore.
    Dopo l’udienza di convalida per l’uomo si sono aperte le porte del carcere mentre una delle donne è stata posta agli arresti domiciliari e per l’altra e stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Erice.

    Nello stesso contesto i carabinieri hanno denunciato un 19enne di Trapani per resistenza a pubblico ufficiale.

    L’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Trapani, continua anche nei prossimi giorni così come condiviso in seno alle riunioni del Comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica svolte in Prefettura.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca
    Rino Giacalone