Avellino – domani sera 12 Marzo 2025, il Trapani affronterà l’Avellino allo stadio Partenio-Lombardi in una gara decisiva per il campionato di Serie C. Con sole sette giornate alla fine della regular season, i granata sono chiamati a una prestazione di carattere per conquistare punti fondamentali.
L’Avellino arriva alla sfida da seconda forza del campionato, avendo accumulato 55 punti in 29 giornate, con un bilancio di 15 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. La squadra biancoverde vanta anche una differenza reti di +27, confermandosi tra le formazioni più solide della competizione.
Il Trapani, invece, occupa la diciottesima posizione con 25 punti, frutto di 5 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. I granata dovranno cercare di invertire la tendenza e migliorare la loro differenza reti negativa di -21, fondamentale in caso di arrivo a pari punti con altre squadre.
Nel match di andata, giocato al “Provinciale” il 31 ottobre 2024, l’Avellino si impose per 2-1. Dopo il vantaggio degli irpini con Gori al 44’ e il raddoppio su rigore di Patierno al 58’, il Trapani riuscì a segnare nel finale con Lescano all’89’, ma senza completare la rimonta.
Per i granata, questa trasferta rappresenta una delle ultime occasioni per rilanciare le proprie ambizioni. Serviranno concentrazione, determinazione e una prestazione impeccabile per cercare di strappare punti su un campo ostico come quello di Avellino.
Classifica Serie C – Girone C (aggiornata alla 29ª giornata)