Trapani – Stanziati dal Libero Consorzio di Trapani circa 200 mila euro per urgenti interventi di manutenzione del manto erboso dello stadio Provinciale. Si tratta di lavori indifferibili che permetteranno alla squadra di ottenere le necessarie autorizzazioni per disputare il prossimo campionato di Serie C. Ma soprattutto per prevenire un ulteriore deterioramento del campo.
L’accordo è stato raggiunto al termine di un incontro tra i rappresentanti della società sportiva granata e del Libero Consorzio.
Nel corso di un sopralluogo sono state infatti rilevate diverse criticità sulle condizioni attuali del manto da gioco erboso che presenta un grave diradamento e fenomeni di umidità che causano difformità estetiche, come il colore marrone del prato. Problemi che compromettono i requisiti tecnici minimi, e potrebbero influenzare il rotolamento e il rimbalzo del pallone.
La mancanza di planarità dovuta a diradamenti, avvallamenti e buche, rappresenta anche un serio rischio di infortuni per i giocatori.