Terribile incendio in un palazzo del Bronx
" Una scena terribile e scioccante"
Un incendio è divampato ieri in un appartamento di 19 piani nel Bronx. Sono almeno 63 i feriti , di cui 32 si trovano adesso in ospedale con ustioni di diverso grado e sintomi di asfissia da fumo, purtroppo tra le vittime si contano 9 bambini. Il capo dei vigili del fuoco della Grande Mela , Daniel Nigro, ha definito l'incendio " come uno dei peggiori nella storia recente della città ".
Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che le fiamme sarebbero partite da un appartamento di due piani tra il secondo ed il terzo. Nella concitazione della fuga le porte dell'abitazione in cui si sono sviluppate le fiamme sarebbero state lasciate aperte , in questo modo il rogo si è propagato velocemente al resto dell'edificio . In ogni piano del palazzo sono state trovate delle vittime hanno raccontato i soccorritori. Tutti residenti che hanno cercato inutilmente di scappare.
" Una scena terribile e scioccante " hanno detto i testimoni, sul luogo si è recato anche il neosindaco di New York Adams, in quella che è la prima tragedia nella sua città da quando ne ha preso la guida.
© Riproduzione riservata