Tentano la rapina ai danni di un tunisino
Arrestati due connazionali
I carabinieri della compagnia di Trapani hanno fermato, con l'accusa di tentata rapina  Faiz Hamad, tunisino e Mohamed Alì Mohamed Ramadan.
I due, secondo i militari dell’Arma, sarebbero i protagonisti di una tentata rapina ai danni di un giovane loro connazionale, avvenuta  in pieno centro, nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele a Trapani.
I due avevano avvicinato il malcapitato, e dopo l’insistente richiesta di denaro ed il diniego opposto , lo hanno colpito ripetutamente con un masso minacciandolo con un coltello. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri  ha fatto si che non accadesse il peggio.
A seguito di indagini i due extracomunitari sono stati individuati grazie alla minuziosa descrizione della vittima che ha evidenziato  particolari riguardanti l’abbigliamento ed il coltello utilizzato dai malviventi. Essendo soggetti senza fissa dimora, il lavoro degli investigatori è stato più complesso. Ma dopo poche ore è stato individuato il nascondiglio dei due.
Fatta irruzione all’interno e perquisita l’abitazione sono stati trovati il coltello ed alcuni indumenti indossati dai malviventi al momento della rapina ragion per cui scattavano i fermi.
Faiz Hamad e Mohamed Alì Mohamed Ramadan  sono stati quindi sottoposti a fermo, e accompagnati presso la Compagnia Carabinieri di Trapani e, al termine degli accertamenti sono stati condotti alla Casa Circondariale Pietro Cerulli di Trapani a disposizione dell’Autorità giudiziaria fino all’udienza di convalida avvenuta ieri.
Per entrambi è stato confermato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere. Il fermo del primo degli aggressori, Hamad Faiz, arriva al termine di settimane di continue e mirate ricerche. Il soggetto, infatti, si era già reso responsabile di un’altra rapina ad inizio settembre, ma al momento dell’irruzione dei Carabinieri si era dato alla fuga. Anche questa volta il tunisino al momento dell’irruzione ha provato a fuggire ma la prontezza dei Carabinieri, i quali sono riusciti ad afferrarlo per un piede quando era già uscito quasi del tutto dalla finestra del bagno, ha permesso di assicurarlo alla giustizia
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
La Polizia arresta uno dei rapinatori nella villa del dottor Salone
La Polizia di Stato arresta due borseggiatori del centro storico.
Ladri di biciclette in azione, rapinano un giovane della Guinea . Arrestati
Minaccia con una siringa una donna per rapinarla
Arrestato dai Carabinieri un petrosileno
Controlli dei Carabinieri, un arresto per rapina e due denunce
Picchia e rapina un venditore ambulante, arrestato un uomo
Truffò un'anziana, denunciata una 53enne
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone