Trapani Oggi

Tamponi gratuiti a domicilio per bambini, anziani, soggetti deboli e disabili - Trapani Oggi

Paceco | Politica

Tamponi gratuiti a domicilio per bambini, anziani, soggetti deboli e disabili

24 Novembre 2020 15:38, di Redazione
visite 2788

La richiesta al sindaco di Paceco da parte dei sei consiglieri di opposizione

Effettuare tamponi gratuiti a domicilio per bambini, soggetti deboli che necessitano di maggiori attenzioni  ed anziani

Lo chiedono i  Consiglieri Comunali di Paceco Salvatore Ricciardi, Salvatore Catalano, Biagio  Martorana, Vito Bongiorno, Marilena Cognata e Maria Basiricò al sindaco Giuseppe Scarcella.

Nella nota i sei premettono come " negli ultimi tre fine settimana sono state effettuate intere giornate di screening in modalità drive-in per accertare l'eventuale positività al virus dei nostri cittadini e che i bambini, i soggetti deboli che necessitano di maggiori attenzioni  e gli anziani sono sicuramente coloro che stanno subendo i maggiori disagi e le fragilità di questa pandemia".
Ebbene, considerato che in questi momenti dobbiamo essere uniti ed essere vicini ai più fragili anche con misure di particolare attenzione, i sei avanzano la richiesta affiché l'Amministrazione Comunale si attivi "  tramite convenzione con un laboratorio privato accreditato, affinchè possano effettuarsi gratuitamente tamponi rapidi  a domicilio per bambini, per soggetti deboli che necessitano di maggiori attenzioni  ed anziani impossibilitati a spostarsi per eseguire tamponi in modalità drive-in. Ai soggetti risultati positivi quindi far seguire un test molecolare e prescrivere il periodo di quarantena. Così facendo- concludono i sei consiglieri - gli anziani che dovranno effettuare il tampone non dovranno uscire di casa, i soggetti deboli che necessitano di maggiori attenzioni, i bambini e i ragazzi (in età scolare) lo effettueranno nell’ambiente familiare evitando di aggiungere ulteriore stress".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie