Trapani Oggi

Stasera di scena Openjobmetis Varese vs Trapani Shark - Trapani Oggi

Sport

Stasera di scena Openjobmetis Varese vs Trapani Shark

19 Ottobre 2024 07:35, di Redazione
visite 606

Squadre in campo alla Itelyum Arena per la 4a giornata di LBA: si gioca dalle 20,30

Varese - La Openjobmetis va alla ricerca del primo successo stagionale nell’anticipo della 4a giornata di Serie A. I biancorossi tornano alla Itelyum Arena per ospitare la Trapani Shark.

I padroni di casa con ogni probabilità dovranno fare a meno di Nico Mannion che non si è allenato per tutta la settimana alle prese con la caviglia sinistra infortunatasi nell'incontro di Trento del turno precedente.  Alla Itelyum Arena, con palla a due alle ore 20:30 (arbitri Bartoli, Bettini, Lucotti), per la quarta giornata di campionato scenderà sul parquet una squadra importante seppur appena arrivata dalla serie A2 come la Trapani Shark. L'assenza del capitano riduce di molto le possibilità di vittoria contro gli uomini di Jasmin Repesa.

Di contro il gruppo granata ritrova  Langston Galloway, l'americano ex-Reggiana rientra in gruppo dopo l'infortunio rimediato contro l'Olympiacos

La presentazione di Herman Mandole

"Non sappiamo Mannion se giocherà, ci sta lavorando il nostro staff, io spero di sì. Il mercato? Se va male la partita chiederò un intervento che possa garantire soluzioni valide in difesa, visto che tutti noi vogliamo migliorare la squadra. La settimana è andata bene, non abbiamo giocatori che fanno cose diverse dalle richieste dello staff e stiamo migliorando in difesa e a rimbalzo. Purtroppo abbiamo avuto un buco in parte del terzo quarto: un discorso di difesa, ma stiamo lavorando anche sull’attacco. Siamo la seconda squadra per palle perse, il 46% delle quali le perdiamo nel terzo quarto: quando questo succede è l’attacco che fa soffrire la difesa, non possiamo permettercelo, non so se sia una questione mentale, non mi sembra fisica, ma dobbiamo giocare più concentrati e più semplice. Trapani è una buona squadra, ha tantissima fisicità e giocatori di nome, ma a Masnago dobbiamo dimostrare che siamo noi i più forti. Partire con uno 0-3 è brutto, ma sono sicuro che non finiremo la stagione così: da quando sono in Italia ho visto campionati ricchi di up&down e noi dobbiamo avere la testa per cambiare questa situazione. Più facile dirlo a parole, ma dobbiamo farlo".

E’ annunciato un esodo di tifosi da Trapani. Il settore ospiti sarà completamente occupato dai tifosi siciliani al seguito della squadra, come già a Treviso.

La presentazione di Jasmin Repesa

"Varese negli ultimi tre anni ha cambiato tre allenatori, ma ha mantenuto lo stesso sistema di gioco. Nessuno in Italia lo ha fatto. Sono secondi per punti segnati, come da tradizione visto che giocano ad alti possessi. E nello stesso tempo sono primi per punti subiti. Da questi numeri si capisce quale partita ci aspetterà. Dovremo essere concentrati, perdere poche palle e rientrare in difesa. Poi noi andiamo su un campo storico, con un pubblico storico, che conosce il basket ad altissimo livello e che rappresenta il loro sesto uomo. Dobbiamo essere pronti mentalmente per rispondere ad una atmosfera che sarà molto casalinga. Galloway? Si è allenato bene per tutta la settimana, adesso è a posto, giocherà senz’altro e lo inseriremo piano piano nei nostri meccanismi. E’ una partita molto difficile, loro sono partiti male, ma solo dal punto di vista del risultato. Perché? Forse perché hanno avuto la panchina più corta di Tortona e Trento, però ricordiamoci che nelle ultime due gare Varese ha perso ma poteva tranquillamente vincere".

© Riproduzione riservata

Tag basket
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie