Cronaca
Albsthad (Stoccarda – Germania) – La città di Albastadt, nel sud della Germania, stamattina si è fermata per l’ultimo saluto a Francesco Liparoto, 33 anni, alla moglie Nancy Giarraca, 30 anni, e al loro piccolo Bryan, di soli sei anni, tragicamente scomparsi nell’esplosione che l’8 gennaio ha distrutto la loro abitazione nella frazione di Tailfingen.
L’ultima foto dell famiglia Liparoto li ritrae felici a Natale nell’abitazione diventata la loro tomba.

La foto di stamane 24 gennaio è un’altra e giunge direttamente dalla piccola chiesa dalla chiesa del cimitero che non è riuscita a contenere il dolore. Al centro, tre bare bianche: la più piccola, quella di Bryan, tra mamma e papà, come nella vita, uniti anche nell’ultimo saluto.
Le note di “Ovunque sarai”, di Irama, hanno accompagnato la cerimonia, mentre davanti a una grande immagine della famiglia sorridente lacrime e silenzi raccontavano un amore che non muore.
Nel cimitero, Nancy e il piccolo Bryan sono stati sepolti insieme; poco più in là Francesco, a vegliare su di loro. Uniti per sempre, per scelta e per amore.
Castellammare del Golfo si fermerà il 12 febbraio, alle ore 18, nella parrocchia di San Paolo della Croce, per una celebrazione in loro ricordo.
