Spaccio di stupefacenti, arrestati tre ospiti del centro per migranti "La Locanda"
Operazione dei Carabinieri a Castelvetrano
Avevano trasformato il centro di accoglienza per migranti "La Locanda" di Castelvetrano in un punto di riferimento per lo spaccio di stupefacenti. Ad essere arrestati dai militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, coadiuvati colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” - Compagnia d’Intervento Operativo - e del Nucleo Cinofili di Villagrazia, sono stati tre giovani originari del Gambia: il 25enne Alkali Sanneh e i 19enni Lamin Darboe e Samboujang Ceesay.
Intorno alle ore 20 di lunedì scorso i militari hanno circondato l’immobile ed effettuato perquisizioni locali e personali sia all’interno sia nelle immediate pertinenze del centro.
Grazie anche al fiuto di Derbie e Mike, i cani in forza al Nucleo Cinofili, è stato possibile trovare e sequestrare a Sanneh 20,1 grammi di hashish, suddivisi in 9 stecche avvolte nel cellophane, e 235 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio; a Darboe 40 grammi di hashish, suddivisi in 23 stecche avvolte nel cellophane, e 805 euro; a Ceesay 50,5 grammi di hashish, suddivisi in 38 stecche avvolte nel cellophane.
Inoltre, nel corso delle perquisizioni, sono stati rinvenuti 4 grammi di marijuana nella disponibilità di due 26enni nigeriani (S.G. e J.G.L.) che sono stati segnalalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori.
Altri 21,5 grammi di hashish, suddivisi in 11 stecche avvolte nel cellophane, sono stati trovati all'esterno dell'immobile.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa di rito direttissimo, svoltosi in data oggi, e in occasione del quale il giudice del Tribunale di Marsala ha sottoposto i tre giovani alla misura dell’obbligo di dimora.Â
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Spaccio di stupefacenti, denunciati tre giovani trapanesi
Smantellata dalla Polizia rete di spaccio di stupefacenti a Marsala
Spaccio di stupefacenti, i Carabinieri arrestano un 27enne
Spaccio di stupefacenti: arrestati due giovani, uno è minorenne
Spaccio di stupefacenti, arrestato un 24enne
Spaccio di stupefacenti, arrestato un 24enne
Armi e droga in casa, arrestato un 25enne
Spacciava droga a scuola, denunciato un 17enne
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone