Spacciava dagli arresti domiciliari.
Intervento dei Carabinieri
Era in casa agli arresti domiciliari, ma continuava a spacciare droga.
Antonino Barbera, mazarese, 58 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, nel corso di una dedicata attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione antidroga, condotta dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile - Capitano Marco Colella, a cui hanno partecipato i Carabinieri delle Stazioni di Mazara, Mazara 2 e della Sezione Radiomobile, si inquadra in una più ampia attività di contrasto e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti che affligge il difficile quartiere di Mazara 2.
Nel caso specifico dell'arresto del Barbera a tale risultato si è giunti grazie allo sforzo prolungato dei militari che per più giorni e in condizioni ambientali difficili, hanno osservato i movimenti sul territorio, individuato assuntori e localizzato il relativo spacciatore che è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
L’ipotesi investigativa ha trovato i necessari riscontri nel sequestro 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack già suddivisa in dosi, 9,5 grammi del tipo cocaina, 15 grammi di sostanza da taglio del tipo mannite, 1 bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.L’uomoè stato trovato in possesso anche della somma circa 800,00 eurosuddivise in banconote di vario taglio e verosimilmente provento dell’attività di spaccio,a dimostrazione che il Barbera non deteneva tali sostanze per un uso personale.
Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, mentre il denaroè stato sottoposto a sequestro unitamente allo stupefacente rinvenuto.
Nella stessa giornata, i Carabinieri hanno controllato anche un giovane campobellese trovato in possesso di una dose di crack, che è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Mazara: la Polizia arresta due pregiudicati mazaresi e sequestra droga per 80 mila euro
Alcamo. Trovato dai carabinieri con un chilo di marijuana in casa
Marsala. Obbligo di dimora nel comune di residenza per Giovanni Antonio Galfano
Deteneva, spacciava droga e rubava energia elettrica
Topo d'appartamento sorpreso in flagranza di reato
Alcamo. Sorpresi dalla polizia stradale con 12 chili di marjuana. In tre finiscono in manette
Alcamo. Rubano automobile ma vengono sorpresi dai carabinieri
Rubava nelle abitazioni disabitate, arrestato
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni