Sosta gratuita negli stalli blu per auto "full electric"
Lo ha disposto la giunta Toscano
Su proposta
dell’assessore alla Polizia Municipale, Vincenzo Giuseppe Di Marco, a seguito dell’approvazione della delibera di giunta n.11 del 09/02/2022, sarà adesso possibile, per le auto ad esclusiva alimentazione elettrica, le cosiddette "full electric", sostare gratuitamente negli stalli blu senza limitazioni orarie. L’iniziativa sarà valida per un anno, in maniera sperimentale, eventualmente prorogabile.
«Crediamo con convinzione che questa iniziativa vada nella direzione dell’incentivazione della mobilità sostenibile – commenta l’assessore alla Polizia Municipale, Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Aggiungo che la sosta gratuita potrebbe anche agevolare l’adozione di scelte che vadano a migliorare la sostenibilità ambientale e la qualità dell’aria che respiriamo, com’è ad esempio l’acquisto di un’auto full electric che, ricordo, può anche essere ricaricata in una delle apposite colonnine elettriche che insistono nel nostro territorio. Altre saranno installate a breve».
«È un’altra misura che pone Erice in linea con gli standard ecologici europei, nell’ottica della mobilità sostenibile – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Inoltre, fatto non di secondaria importanza, tutto ciò consentirà ad Erice di uniformarsi al Comune di Trapani che ha già adottato un analogo provvedimento».
Come funziona:
Per sostare in maniera gratuita sarà necessario esporre sul cruscotto del veicolo la carta di circolazione dalla quale si può evincere la tipologia del mezzo (ai fini della conseguente verifica da parte del personale incaricato al controllo), avendo cura di occultare i dati sensibili.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Nino Via - Eroe per sempre
Trapani. Rimorchio carico di lastre di marmo sprofonda nell'asfalto
Blitz a Piazzale Ilio nella notte, scoperto mercato del pesce abusivo
Incendio distrugge automobile posteggiata
Marsala. Atto intimidatorio ai danni della polizia municipale, 13 le auto danneggiate
Guida senza patente nel parcheggio dell'ospedale e investe tre persone, denunciato dai carabinieri
Non paga il posteggiatore abusivo e questi gli rovina la fiancata dell'auto
Continua l’attività dell’Amministrazione Grillo per far fronte all’emergenza Covid 19
I più visti
Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale
Misiliscemi ha finalmente una casa comunale
Piscina di Gibellina. Ciminnisi: "La Regione si attivi per la riapertura dell'impianto"
Valderice ha il suo Piano Regolatore
Erice, videosorveglianza:30 telecamere per contrastare criminalità e abbandono rifiuti