Marsala – «Alcuni episodi di violenza nella notte scorsa: anche grazie alle immagini della videosorveglianza è in corso l’identificazione dei responsabili». Così il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, commenta gli episodi che hanno scosso la città: l’incendio, di probabile origine dolosa, di una pescheria all’Antico Mercato e i danneggiamenti di sette auto, tra cui una dell’Asp, avvenuti in piazza Marconi.
«Anche grazie all’efficiente sistema di videosorveglianza cittadino, che abbiamo recentemente dotato di numerose nuove telecamere pubbliche, già stamattina siamo stati in grado di acquisire delle immagini registrate per metterle a disposizione delle forze dell’ordine al fine di identificare con precisione gli autori di questi gesti».
Polizia e Carabinieri sono già al lavoro per identificare gli autori.
«Marsala è una comunità sana, che non si lascia intimidire dai comportamenti sconsiderati di pochi irresponsabili. Chiederemo che i responsabili vengano puniti in maniera esemplare e il Comune si costituirà parte civile negli eventuali procedimenti giudiziari, così come abbiamo già fatto in circostanze simili nel recente passato».
"® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione