Marsala
Sigel Marsala Volley cerca riscatto a Trento [Video Pregara]
Trasferta difficile ma carica di speranze per la Sigel Seap Marsala, pronta a reagire contro la capolista Itas Trentino.
Redazione18 Ottobre 2025 - Volley
  • MarsalaVolley DifesaVolley

    Difficile, ma non impossibile, sbloccare la classifica contro l’Itas Trentino

    Trento – C’è voglia di riscatto e di punti veri in casa Sigel Seap Marsala Volley, pronta alla seconda trasferta consecutiva di questo inizio di stagione. Domenica 19 ottobre, alle 17:30, le ragazze di Coach Lino Giangrossi saranno di scena al Pala Sanbàpolis di Trento, per affrontare la temibile Itas Trentino nella terza giornata del campionato di Serie A2 Femminile.

    Una sfida tutta in salita

    La missione è chiara: muovere la classifica. Dopo lo stop per 3-0 nella gara d’esordio contro il C.B.L. Costa Volpino e il turno di riposo nella seconda giornata, le lilibetane cercano il primo risultato positivo della stagione. Non sarà facile, perché di fronte troveranno una Trento in piena fiducia, già in vetta al Girone A grazie a due successi netti in altrettante partite.

    La voce del coach

    «Sappiamo che ci aspetta una delle squadre più forti e complete del campionato – ha commentato Coach Lino Giangrossi –. Trento è solida in tutti i fondamentali, e in casa è quasi imbattibile. Ma noi veniamo da una settimana di lavoro intenso: abbiamo analizzato gli errori, lavorato sulla precisione e sull’intesa. Il rientro di Jessica Kosonen ci dà nuove soluzioni e più fiducia. Vogliamo giocarcela fino all’ultimo punto, senza paura».

    Il gruppo cresce, la fiducia torna

    Dopo un avvio complicato, l’ambiente marsalese respira un clima di crescente determinazione. La squadra si è allenata a ritmi sostenuti per correggere le disattenzioni e affinare i meccanismi. Il ritorno in campo della schiacciatrice finlandese Kosonen, rimasta ai box per un fastidio muscolare, è una notizia che ridà energia e alternative preziose a un roster giovane ma ambizioso.

    L’obiettivo: ripartire

    La trasferta di Trento sarà un test impegnativo ma anche un’occasione per misurare i progressi fatti in queste settimane. Un set vinto o un punto conquistato, in un campo difficile come il Sanbàpolis, varrebbe tanto in termini di morale e consapevolezza. La Sigel vuole tornare a casa con la sensazione di essere sulla strada giusta.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Volley