Trapani – Nell’ambito dei servizi straordinari disposti dalla prefettura di Trapani nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico, le Forze dell’Ordine hanno eseguito 71 operazioni di controllo nel mese di novembre.
Le attività hanno riguardato in particolare il centro storico del capoluogo e i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi.
Sono state inoltre identificate oltre 5.000 persone sottoposte ad obblighi giudiziari e, con riferimento alle violazioni del Codice della Strada, sono state accertate 642 infrazioni, tra cui 10 per eccesso di velocità e 11 per guida in stato di ebbrezza.
Sempre nello scorso mese di novembre la prefettura ha adottato tre interdittive antimafia nei confronti di altrettante aziende operanti nei settori agricolo e commerciale, oltre a quattro provvedimenti di divieto di detenzione armi.
Una specifica attenzione è stata dedicata anche ai sevizi di prevenzione nei luoghi della cosiddetta “movida”, per garantire sicurezza ai cittadini promuovendo un modello sano del divertimento notturno.