Trapani Oggi

Sicily Summer School 2.0 a Favignana dal 17 al 28 settembre - Trapani Oggi

Favignana | Attualità

Sicily Summer School 2.0 a Favignana dal 17 al 28 settembre

09 Agosto 2018 16:50, di Redazione
visite 2011

Una “versione light e balneare” del master in Web communication, social media e IoT dell’Università di Parma. Èquesto il Sicily Summer School 2.0 che ...

Una “versione light e balneare” del master in Web communication, social media e IoT dell’Università di Parma. Èquesto il Sicily Summer School 2.0 che si terrà a Favignana dal 17 al 28 settembre. Si tratta di una inziiativa giunta alla quinta edizione che è promossa dal master in Web communication, social media e IoT dell’Università di Parma, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Favignana e l’Area marina Protetta delle Isole Egadi. Con il claim “La formazione va in vacanza” questa quinta edizione, sull’esempio delle università anglosassoni, propone una formula di apprendimento o aggiornamento professionale in un contesto vacanziero molto invitante e a prezzi promozionali. Quest’anno oltre alle tipologie solite che vanno da scrittura creativa a seo e social media marketing, dall’uso di foto-video per i social alla gestione di un blog o sito di e-commerce, ci saranno alcune novità nella formula e nei contenuti. Sono infatti previsti corsi di 15 ore suddivisi in 5 mattinate (dalle ore 9 alle 12), caratterizzati in modo concreto e operativo, ideali per studenti universitari, ma anche professionisti e imprenditori, che vogliano affinare le loro conoscenze e capacità 2.0. Si potrà scegliere la formula express o week-end (venerdì e sabato mattina) oppure strutturarsi un corso su misura. In questo caso la formula on demand può essere attivata con un gruppo minimo di 7 persone. In questa edizione si segnala il corso di “Giornalismo. Scrivere bene (anche) con le immagini”, che sarà tenuto dalla giornalista della Gazzetta di Mantova e autrice del libro-reportage “Fuoco criminale”, Rossella Canadè, in coppia con la foto-blogger Laura Gobbi. Il videomaker e regista Michele Putorti proporrà invece un corso teorico-pratico su Visual storytelling (foto e video) per i social media, ovvero come usare con dispositivi mobili le immagini, montarle con programmi ad hoc e condividerle su Facebook, Instagram e altri canali social. Tutti i corsisti svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma che è stata realizzata ad hoc e pensata per il territorio. E’ madeinegadi.com, un web site di e-commerce narrativo che, sul modello di www.madeinparma.com, promuoverà i prodotti e l’incoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a San Vito Lo Capo e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi. Questo progetto che è entrato a regime in questi mesi sarà la palestra ideale per coinvolgere, sia nella fase realizzativa che in quella economica e di business, gli attori locali: giovani laureati, comunicatori e imprenditori. Ma ancor più gli operatori economici e turistici che possono diventare partner di un’impresa innovativa che vuole “vendere” un territorio straordinariamente ricco di opportunità e risorse attualmente poco sfruttate.La scheda di adesione è scaricabile dal sito del master e anche dalla pagina Facebook www.webmediamaster.unipr.itv https://www.facebook.com/masterwebcommunication

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie