Mazara del Vallo – Si terranno mercoledì 30 aprile alle 11 presso la Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo i funerali di Leonardo Titone il ragazzino morto cadendo dal tetto dell’ex stabilimento vinicolo dismesso sul lungomare San Vito.
Da quanto è stato fino ad ora ricostruito dagli investigatori Leonardo nella prima serata di sabato insieme ad un gruppetto di amici aveva deciso di “visitare” l’opificio in disuso da decenni. Sarebbero riusciti ad introdursi attraverso un varco fra le mura, nonostante diversi cartelli ne vietassero l’accesso perché pericoloso.
Insieme a Leonardo anche l’amico, khalil Sfar, 14enne di origini tunisine che sarebbe saltato per primo cadendo però da una decina di metri; più sfortunato invece il 15enne che cadendo avrebbe sbattuto fatalmente la testa per poi finire addosso allo stesso Khalil che si sarebbe fratturata la gamba destra. Sarebbe stato lui a chiamare con il telefonino il 118; Khalil si trova ricoverato all’ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Al funerale di mercoledì di Leonardo saranno presenti ance la mamma Tanja Weckmann e la sorellina Noemi. Per chi volesse dare un ultimo saluto a Leonardo sarà possibile farlo domani dalle ore 8,30 alle 17 presso il cimitero comunale.
La Procura di Marsala ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo sulla tragedia.Gli inquirenti stanno valutando se l’area, pur dichiarata inaccessibile, fosse realmente messa in sicurezza, dato che l’ingresso era facilmente raggiungibile con un passaggio praticato nella recinzione. Sembra, infatti, che il ragazzo fosse già entrato all’interno della struttura insieme ad altri coetanei.