Si è spento nella notte il collega Dino Barraco
Collaboratore del Giornale di Sicilia, Dino per tutti era un amico
Si è spento nella notte il decano dei giornalisti marsalesi, Dino Barraco, 83 anni e solo qualche settimana fa aveva festeggiato le nozze d’oro. Barraco inizia sua lunga carriera da giornalista negli anni ’70 quando inizia a scrivere per il Giornale di Sicilia con cui ha collaborato fino a qualche settimana fa.
«La sua scomparsa è certamente una grave perdita per tutto il nostro settore. In questo momento di grande dolore siamo vicini alla famiglia cui esprimiamo il più sentito cordoglio».
Dino era nato a Trapani, ma era marsalese d’adozione. Dopo il diploma Magistrale ha insegnato nel Carcere di Favignana e poi il trasferimento a Marsala dove, in attesa di laurearsi, svolse l’attività di fotografo e quella di ottico. Ottenuta la laurea cominciò a esercitare la professione di docente prima alla scuola media Luigi Sturzo e poi alla Vincenzo Pipitone dove fu anche vice preside. Ha insegnato per 35 anni a diverse generazioni di studenti.
Ha lavorato per l’emittente televisiva Canale 2 e per le testate radiofoniche di Radio Antenna del Boeo di cui è stato anche direttore e di Radio Marsala 1. Era stato corrispondente da Marsala per RTC, la Tv dove lavorò anche Mauro Rostagno .
Dino Barraco lascia la moglie Maria Pia, i figli Anna ed Enzo, il genero Antonio e la nuora Laura nonché i nipoti Giuseppe, Maria, Leonardo e Gloria. I funerali si terranno venerdì mattina in Chiesa Madre.
Alla famiglia di Dino Barraco le condoglianze di TrapaniOggi
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio