CronacaTrapani – In occasione dello sciopero generale nazionale di venerdì 17 ottobre che riguarda anche i lavoratori di “Formulambiente” potrebbero verificarsi disagi e criticità nella raccolta rifiuti in città.
Riportiamo di seguito la nota diramata dalla stessa Formulambiente S.p.A
A seguito della proclamazione di sciopero generale nazionale dell’intero comparto dell’igiene ambientale, indetto per il giorno venerdì 17 ottobre 2025 dalle organizzazioni Sindacali GCIL, CISL, UIL e FIADEL, i servizi di igiene urbana gestiti ed erogati dal GESTORE FORMULAMBIENTE S.P.A. potranno subire in tale giornata, in rapporto all’adesione dei lavoratori allo sciopero, Carenze parziali e disagi, con possibili riflessi anche per giorni successivi. In detta giornata saranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali garantiti dalla Legge n. 146/90 e s.m.i.
• LA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO NELLA ZONA 4 (S.ALBERTO – FONTANELLE) – ZONA 5 (XITTA,FULGATORE e VILLA ROSINA) E COMUNE DI MISILISCEMI
• LA RACCOLTA DELLA PLASTICA NELLA ZONA 1 (CENTRO STORICO) – ZONA 2 (VIA FARDELLA NORD e CAPPUCCINELLI) e ZONA 3 (VIA FARDELLA SUD, VIA MARSALA, VIA VIRGILIO, VIA SALEMI)
• TUTTE LE UTENZE NON DOMESTICHE PREVISTE DA CALENDARIO
ALCUNE ZONE, A SECONDO DELL’ADESIONE O MENO DEL PERSONALE ADDETTO ALLO SCIOPERO SARANNO ASSICURATE; NELLE ZONE DOVE I RIFIUTI NON VERRANNO RACCOLTI DOPO LE ORE 13:00 SI INVITA LA POPOLAZIONE AL RIENTRO DEL REALTIVO MASTELLO ESPOSTO.
PER LE SOLE UTENZE CHE SUBIRANNO IL DISSERVIZIO DI RACCOLTA E VORRANNO SMALTIRE I RIFIUTI PREVISTI, POTRANNO CONFERIRLI SABATO 18 OTTOBRE PRESSO IL CCR DI VIA VINCENZO BAVIERA (DALLE 07:30 ALLE 13:00)
DA SABATO 18 OTTOBRE LA RACCOLTA SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE COME PREVISTA DAL CALENDARIO VIGENTE
