“Sciascia e Bufalino”, una scuola, tante opportunità
Diversi gli indirizzi scolastici proposti
Una Scuola Superiore sempre più immersa nel contesto territoriale e aperta alle innovazioni, in perfetta sintonia con le esigenze del mondo del lavoro.
È l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sciascia e Bufalino†di Erice che, nella sua duplice articolazione, Istituto Tecnico Economico e Turismo (con sede ad Erice C.S. e Valderice) e Istituto Professionale (con sede a Trapani), propone ai giovani studenti che dovranno iscriversi alla scuola di secondo grado diversi indirizzi di studi.
Per il Tecnico: l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (da quest’anno con specializzazione S&B-IT specializzazione informatica), con l’articolazione Sistemi Informativi Aziendali e l’indirizzo Turistico. Per il Professionale gli indirizzi: Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Odontotecnico e Ottico.
L’Istituto Superiore, inoltre, rispondendo alle esigenze di una popolazione impegnata nel lavoro, ha avviato anche il corso serale “ Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale†con sede in Piazza XXI Aprile - Trapani.
L'Istituto, analogamente, sensibile alle tematiche sociali, già da qualche anno organizza corsi di studio all'interno della Casa Circondariale di Trapani.
Gli studenti e/o le famiglie che fossero interessati all’offerta formativa dell’I.I.S.S.  “Sciascia e Bufalino†di Erice possono procedere alla iscrizione on line accedendo al sito del Ministero della Pubblica Istruzione.
Per informazioni più dettagliate o per concordare una visita su appuntamento presso le sedi dell’Istituto,  rivolgersi ai seguenti recapiti: per il Tecnico Economico e Turismo 3498140818, Professoressa Alastra,  per il Professionale Professoressa Rizzo 3475467078.Â
In linea con le norme anti Covid19, l'Istituto "SciasciaeBufalino" terrà l'Open Day on line, nelle giornate di Lunedi  11 gennaio ore 16.30-18,00 per il Tecnico Erice,  Martedì 12 gennaio ore 16,30- 18,00 per il Professionale Trapani,  Mercoledi 13 gennaio ore 16.30- 18,00 per il Tecnico Valderice.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
#sulamascherina. Al via la Campagna del Fondo Sociale Europeo Sicilia
Donne: mogli, amanti, madri, figlie, sorelle, fidanzate. Donne da massacrare
Castellammare del Golfo. Modalità di raccolta rifiuti per i cittadini positivi al Covid-19
Scuola: Cgil e Flc Cgil chiedono l'apertura degli sportelli di ascolto e sostegno psicologico nelle scuole
Asp Trapani, concluso screening studenti di scuole medie
Proseguono a Trapani le operazioni di screening anticovid
Covid/19. Le misure varate dalla Giunta Tranchida
La Guardia di Finanza sequestra beni per 200 mila auro
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Torna a volare da Birgi la compagnia aerea Aeroitalia
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo