Scade il 13 maggio il bando per la concessione dello Stadio Polisportivo Provinciale
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il bando
Venerdì 23 Aprile è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando per la concessione dell’impianto al quale potranno partecipare, oltre le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche legalmente costituite anche in forma associata, tutti gli Operatori economici purché in possesso della capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione e che abbiano adeguata capacità tecnico-professionale ed economica, che presenteranno l’offerta economicamente più vantaggiosa.
"Al fine di non disperdere la lunga tradizione calcistica della città di Trapani - sottolinea il Commissario Cerami - il bando ha previsto una concessione decennale del “Provinciale” con possibilità di rinnovo non tacito per un ugual periodo, il cui canone annuale minimo posto a base di gara è di € 197.318,00, ma la cui corresponsione avrà decorrenza dal secondo anno dalla data di stipula del contratto, in quanto il primo anno sarà considerato quale periodo di start-up".
Tra gli oneri posti a carico del concessionario, oltre a quelli di manutenzione straordinaria e di adeguamento necessari per legge o regolamento (oggetto di decurtazione dal canone), saranno ricompresi gli obblighi di garantire la partecipazione ai campionati di calcio alle squadre che militeranno nelle varie categorie, con precedenza alla Società che vanta il titolo sportivo della “Città di Trapani” ai sensi dell’art.52 del NOIF.
Gli eventuali adeguamenti richiesti dalla FIGC per l’espletamento dell’attività di categoria saranno a carico della società utilizzatrice, ed in tal caso non troverà applicazione la detrazione del canone.
La procedura scadrà giovedì 13 maggio e ad aggiudicarsi la concessione dell’impianto sarà il soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa rispettando i criteri tabellari di valutazione.
Il dott. Cerami si dichiara fiducioso di poter inaugurare la stagione calcistica 2021/2022, nell’unico impianto omologato a disputare un campionato di serie LND.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
AAA cercasi nuovi gestori per il Provinciale di Trapani
Trapani Calcio, chi lo vuole, "esplori" (entro il 4 maggio). Le richieste e gli obblighi del Comune
Marsala Calcio, Gharbi, rinuncia alla gestione dello Stadio Lombardo Angotta
Marsala Stadio municipale dichiarato inagibile dalla Commissione vigilanza
Sequestro beni Giambalvo, le precisazioni dell'Associazione “CIVITAS" di Castelvetrano
Trapani Calcio, Minore lascia: "Bando discutibile" e tifosi, a priori, ostili
FuturoTrapani Calcio: le linee guida, punti d’interesse ed auspici che l’A.C. sta valutando di declinare in seno al prossimo avviso pubblico
Sanzionato dalla Capitaneria di Porto per aver pescato novellame
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister