Salemi. Mille euro di multa per non aver rispettato la prevista normativa
L'operazione di controllo del Nas di Palermo e dei carabinieri della Stazione
Multa da mille euro per il titolare di un esercizio commerciale, non ha rispettato all'interno del suo esercizio le procedure inerenti l’igiene e la sicurezza alimentare previste dalla vigente normativa.
I Carabinieri della Stazione di Salemi, comandata dal Maresciallo Maggiore Calogero Salvaggio, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato alla tutela della sicurezza alimentare, nonché del rispetto della normativa volta a mitigare la diffusione del Covid-19, assieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, hanno eseguito controlli mirati su alcuni esercizi commerciali che prevedono la somministrazione di cibi e bevande.
In particolare, grazie al prezioso contributo dei colleghi del Nas di Palermo, gli accessi ispettivi attuati nel territorio di competenza, si sono conclusi con la contestazione di violazioni amministrative inerenti alla tutela della salute del consumatore.
Più nello specifico, i militari operanti hanno elevato una sanzione pecuniaria amministrativa pari a 1.000,00 euro al titolare di un esercizio pubblico per la mancata attuazione delle procedure inerenti l’igiene e la sicurezza alimentare previste dalla vigente normativa.
In un altro caso, invece, i militari hanno diffidato il titolare di un bar ad attuare le procedure relative al corretto utilizzo dei dispositivi che garantiscono la salubrità dell’ambiente di lavoro, mediante l’ eliminazione di odori e fumi e il ricircolo dell’aria, solitamente garantiti con dei comuni aspiratori.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
A Trapani il Nuovo Maria Lucia, interrogato l'equipaggio
E' atteso a Trapani il "Nuova Maria Lucia" dissequestrato dalle autorità tunisine
Partinico. La guardia di finanza denuncia un commerciate di ferramenta
Rubava nelle abitazioni disabitate, arrestato
Covid-19. Controlli a tappeto dei vigili urbani di Trapani
Violano le disposizioni, due condanne a 1200 euro di multa
Giocano a calcio, denunciati
Per la multinazionale Sandoz, multa da 195 milioni di dollari
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio