Sale a 23 il numero dei distretti produttivi siciliani
Soddisfazione del presidente di Confindustria Sicilia
“L’impresa siciliana continua a mostrare vitalità e capacità di fare sistema per riuscire a competere con sempre maggiore energia”. Così il presidente di Confindustria Sicilia , Alessandro Albanese , commenta il riconoscimento dei dieci nuovi distretti produttivi che, sommati ai 13 rinnovati e riconosciuti nel luglio del 2020 , fanno salire a 23 i distretti ufficialmente riconosciuti dalla Regione siciliana.
“ Sostenere i distretti industriali e potenziarne la capacità di creare ricchezza e innovazione – continua Albanese- significa trasmettere nuova linfa ad un modello di sviluppo locale che ha tutte le caratteristiche per affrontare e vincere la sfida del mercato globale. Non a caso , come Confindustria, abbiamo promosso sia il Distretto del marmo di Sicilia con sede a Custonaci che il Distretto Luxury hospitality per la filiera turistica , consapevoli che il futuro passa dalla sinergia tra impresa e istituzioni e che i distretti produttivi rappresentano il motore per crescere e per competere. La strada intrapresa è quella giusta e non possiamo che dare atto all’assessorato regionale delle Attività produttive di essere riuscito in breve tempo a portare a compimento le pratiche di riconoscimento . Ciò che è fondamentale adesso è non rallentare”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Rogo baraccopoli. Salvatore Inguì (Libera): "Offrite oltre al lavoro regolare, una paga adeguata e un alloggio dignitoso"
Da domani a San Vito Lo Capo la rassegna Tempuricapuna.
Unioncamere partecipa a ExpoCook. Pace: "Non potevamo non promuovere l'evento"
Export Marsala. D’Alema: più vince la qualità, più vince l’Italia
Export, Musumeci: «La Sicilia torna a crescere nel commercio con l’estero»
Un progetto per Piano Battaglia
Protesta dei lavoratori di Almaviva [VIDEO]
Expocook torna a Palermo
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo