Rubavano corrente elettrica. Due gli arrestati
Undici persone deferite in stato di libertà
Vasta operazione di controllo de territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano che ieri, a conclusione delle operazioni, hanno tratto in arresto due persone e ne hanno deferite undici in stato di libertà .
A Partanna, i militari della locale Stazione – guidata dal Luogotenente Vincenzo Bonura – hanno tratto in arresto Luigi Lombardo e Antonella Chiaromonte, 38 e 56 anni, partennesi e già noti alle forze dell’ordine. I predetti, a seguito di controllo – effettuato  unitamente a personale “ENEL Distribuzione s.p.a.” – risultavano usufruire arbitrariamente di energia elettrica presso il loro domicilio, prelevata tramite cavi portanti dalla rete elettrica pubblica. Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca. Nello stesso contesto sono stati deferiti in stato di libertà altri tre soggetti con l’accusa di furto aggravato.
Sempre i militari della Stazione di Partanna,hanno deferito in stato di libertà S.F., 56enne castelvetranese, poiché nel corso della perquisizione eseguita d’iniziativa sul veicolo su cui viaggiava, sono stati rinvenuti vari materiali e strumenti atti allo scasso, successivamente sottoposti a sequestro eM.R., 41enne partannese, perché controllato alla guida della propria vettura, si rifiutava di sottoporsi ad esami di laboratorio finalizzati all’accertamento dello stato di ebrezza alcolica.
I militari della Sezione Radiomobile di Castelvetrano ,nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertĂ alla competente AutoritĂ Giudiziaria: G.M., 30enne di Partanna, perchĂ©, sottoposta ad esami di laboratorio a seguito di un sinistro stradale in cui rimaneva coinvolta mentre si trovava alla guida della propria vettura, risultava essere positiva alle sostanze stupefacenti del tipo “cannabinoidi”;  C.M., 45enne di Sciacca, giĂ noto alle forze dell’ordine, perchĂ© sorpreso in questa S.P. 56 alla guida di un’autovettura, nonostante fosse privo di patente di guida perchĂ© mai conseguita;    D.M., 22enne originario del Mali ma residente a Santa Ninfa, noto agli operanti, poichĂ© controllato in questa via Vittorio Emanuele e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di n. 1 coltello a serramanico di genere vietato, sottoposto a sequestro; Z.A., 52enne castelvetranese, giĂ nota agli uffici giudiziari, poichĂ© controllata in questa via Campobello si rifiutava di fornire le proprie generalitĂ ;     G.L., 47enne di Sciacca, noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, perchĂ© veniva sorpreso in questo centro abitato; C.N., 51enne di Castelvetrano, pregiudicato, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno in questo comune, perchĂ© veniva sorpreso in compagnia di un pluripregiudicato. Inoltre, sono state controllate oltre 80 persone, 70 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Un arresto ed una denuncia a Locogrande
Operazione Scirocco: Tra gli arrestati Francesco Burzotta. Divieto temporaneo di esercitare imprese e gli uffici direttivi per il mazarese Salvatore Pinta
Maxi operazione antimafia tra Mazara e Catania di carabinieri e finanza
Rimangono forti i rapporti tra Matteo Messina Denaro e gli americani
Colpo alla mafia dei Nebrodi. Ben 94 arresti, sequestrate 151 aziende agricole
Trovato con 65 grammi di eroina nascosta negli slip. Arrestato un palermitano
Evade dai domiciliari e i militari lo fermano in sella ad un motorino senza assicurazione
Trapani: Polizia arresta un uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone