Ruba in casa di un parente, chiama i carabinieri e dice che sono altri gli autori
Incastrato dalla videosorveglianza
Un 30enne di Castelvetrano è stato arrestato perchè accusato di furto in una abitazione di Marinella di Selinunte. Sono stati i Carabinieri a dare esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala a seguito del decreto di sospensione della misura alternativa dell’affidamento al servizio sociale dell’Ufficio di Sorveglianza di Trapani a carico di un trentenne di Castelvetrano M.A. che giovedì scorso si era reso responsabile di un furto in un’abitazione di Marinella di Selinunte.
Il giovane, assieme ad un complice, ha inscenato un furto a casa di un parente, dove all’arrivo dei Carabinieri, da loro stessi chiamati, risultavano essere stati trafugati anche un fucile sovrapposto ed una pistola. Dopo il sopralluogo eseguito dai militari dell’Arma, la versione esposta dai due è risultata poco convincente dopo una serrata indagine con la visione di impianti di videosorveglianza della zona questa ha portato all’individuazione degli autori del furto proprio in M.A. e del complice denunciati dai Carabinieri all'Autorità Giudiziaria.
Lo stesso M.A., il giorno di capodanno, era già stato denunciato dai Carabinieri di Castelvetrano per uno scippo ad una signora e una tentata rapina ai danni di un’altra donna.
L’A.G., sabato scorso, concordando con le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri e sulla necessità di limitare la libertà personale del giovane, che vanta altri precedenti penali di spessore, era stato ammesso all’affidamento al servizio sociale, ha disposto la sospensione della misura alternativa e la sua carcerazione.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Identificati e denunciati dai carabinieri gli autori di un furto e di una tentata rapina
Operazione Ruina. Scarcerato Salvatore Barone, presidente della cantina Kaggera
Partanna, tenta il furto di uno scooter ma viene scoperto e denunciato
Ladro di salvadanaio arrestato dalla Polizia
Ladro non perde il vizio, ruba mentre è ai domiciliari
Trapani: Assessore Turano, 1,6 milioni per il bacino di carenaggio
Mafia 13 arresti a Calatafimi, indagato anche il sindaco Accardo
Furto di cavi elettrici a Salinagrande
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale