Trapani – Rivoluzione in casa Trapani Calcio, dopo l’arrivo del nuovo Ds Giuseppe Pavone, già a lavoro per il mercato invernale, ecco il nuovo tecnico: è Eziolino Capuano. Prende il posto di Salvatore Aronica che, come ha tenuto a sottolineare il presidente Valerio Antonini: “Aronica da gentleman quale è ha ringraziato il presidente per l’opportunità avuta e si è fatto da parte”. Aronica aveva preso il posto di Alfio Torrisi in un momento davvero difficile per la squadra granata, riuscendo anche se in maniera altalenante a mantenere alto il nome della società. Ora però bisogna dare una svolta decisiva a questo gruppo e quindi servono menti fresche e ben allenate professionisti con esperienza, per pensare di poter superare il gap che si è venuto a creare, e il duo Pavone-Capuano sapranno cosa fare.
Del resto i tifosi granata da tempo chiedevano un nuovo allenatore, capace di interpretare al meglio una Serie C davvero difficile. Il Trapani ha ancora davanti a se tutto il campionato di ritorno per poter ancora sognare e far sognare tutto il Provinciale.
Gli sforzi compiuti dal patron Antonini del resto non possono essere vanificati. Da oggi in poi serve quindi coraggio, determinazione, testa, cuore, gambe e un sano ottimismo da un lato. Dall’Altro sicuramente qualche nuovo innesto che potrebbe fare la differenza. Sappiamo quanto è difficile la Serie C, ma se sul campo scendono undici gladiatori sarà ancora più diffcile per qualsiasi avversario vincere.