Trapani Oggi

Ritrovato il giovane pescatore scomparso: è deceduto. - Trapani Oggi

Italia

Ritrovato il giovane pescatore scomparso: è deceduto.

23 Gennaio 2022 01:32, di Redazione
visite 679

L'allarme lanciato da un amico che era con lui.

Il corpo senza vita del giovane pescatore scomparso in località Torcino a Ciorlano , in provincia di Caserta, dopo tre giorni di ricerche da parte dei Vigili del Fuoco è stato ritrovato. L'uomo di 38 anni tre notti fa era caduto nello specchio d'acqua dopo che con il gommone si era avventurato a parecchi metri dalla riva , per essere sicuro se la lenza della sua canna da pesca era a posto. L'allarme l'ha lanciato un amico che era con lui.

Sono stati mobilitati immediatamente come detto i Vigili del Fuoco i quali hanno istituito una unità di Comando locale sul luogo dove è avvenuta la scomparsa per poter coordinare le ricerche e , oltre alla squadra ordinaria del distaccamento di Piedimonte Matese , hanno prestato il loro intervento anche il nucleo del T.A.S ( esperti in topografia applicata al soccorso) proveniente dal Comando di Avellino, il nucleo sommozzatori del Comando di Napoli , il nucleo S.A.P.R. ( sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) del comando di Caserta per le ricerche dall'alto , il nucleo cinofili del Comando di Caserta e quello di Benevento e il nucleo soccorso fluviale del Comando di Salerno a Napoli.

Le ricerche sono state coordinate dai Vigili del Fuoco e hanno visto la collaborazione del nucleo sommozzatori dei Carabinieri. Una volta individuato il corpo privo di vita l'uomo è stato portato a riva ed affidato all'istituto di medicina legale di Caserta.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie