Ritrovato a Selinunte dai carabinieri il 28enne scomparso da tre giorni
Alle operazioni hanno collaborato i vigili del fuoco
Ritrovato fortunatamente G.R., 28enne, residente a Campobello di Mazara, che si era allontanato dalla propria abitazione nella lunedì scorso senza più farvi ritorno.
I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano, al termine di ininterrotte ricerche supportate da accertamenti di tipo tecnico -con l’attenta analisi delle immagini estrapolate da diversi sistemi di videosorveglianza- hanno trovato il giovane in un casolare sulla strada che collega Selinunte a Triscina, infreddolito ma in buono stato di salute.
Le ricerche del giovane erano state avviate non appena il padre ha presentato la denuncia di scomparsa dello stesso, rivolgendosi anche ad una nota trasmissione televisiva.
In tale quadro, è stato prontamente avviato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse coordinato dalla Prefettura di Trapani, con la messa in campo dei militari dell’Arma e delle altre Forze di Polizia.
I Carabinieri della locale Stazione, grazie all’analisi delle telecamere e alle segnalazioni di privati cittadini, hanno indirizzato da subito le ricerche fuori dal centro abitato di Campobello. Il perfetto coordinamento e il continuo scambio di informazioni tra il personale operante ha permesso di restringere il raggio di ricerca, a quel punto, il buon fiuto delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano ha fatto il resto: il giovane è stato, infatti, ritrovato all’interno di un casolare abbandonato intorno alla 08:30 di oggi, in buono stato di salute.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Giornata dei beni culturali siciliani, il 10 marzo tutti i siti aperti gratuitamente
Nuova Iside, trovato il corpo del comandante Vito Lo Iacono
La Grande Guerra: cittadinanza onoraria e medaglia per un giovane trapanese
Intitolato a Sebastiano Tusa il Museo del Mare di Pantelleria
Un malessere a bordo piscina. Muore Roberto De Simone
Nuova Iside. Individuato a 1400 metri di profondità il peschereccio affondato
"Nuova Iside" Interrogazione del Senatore Santangelo al Ministro della Difesa. Si ritorni ad indagare anche sul naufragio del Karol W
Al via lavori di restauro di opere del Consagra [VIDEO]
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale