Trapani Oggi

Ritardi negli interventi di sanificazione del territorio - Trapani Oggi

Paceco | Politica

Ritardi negli interventi di sanificazione del territorio

08 Aprile 2020 16:09, di Redazione
visite 2028

Li lamenta il consigliere Ricciardi

Una interpellanza al sindaco di Paceco per mitigare l’infezione, vista la grave emergenza provocata dal diffondersi del Coronavirus in tutta la nazione.
È quanto chiesto all’amministrazione comunale dal consigliere Salvatore Ricciardi che lamenta ritardi nella effettuazione di “ una seconda specifica sanificazione dei marciapiedi, strade, piazze e arredi urbani del nostro territorio, con ripetuti interventi, soprattutto nei luoghi antistanti ai supermercati, alle strutture sanitarie e a tutti i locali che sono ancora aperti al pubblico, per contribuire in modo fattivo ad arginare la pandemia in corsoâ€.
Ricciardi ricorda al sindaco Giuseppe Scarcella  come detto intervento è stato reso obbligatorio sia dal Ministero della salute, sia dalla regione siciliana, ed i Comuni per l’esecuzione dei servizi si avvalgono di contributi dedicati.
Nella interpellanza Ricciardi ricorda come † tra il 16 e il 17 marzo 2020 è stato effettuato un primo intervento di sanificazione sul territorio comunale di Paceco per fronteggiare l’emergenza Covid-19 “ e che “ tali interventi devono essere ripetuti periodicamente e ad oggi sono passati più di venti giorni dall’ultimo interventoâ€.
Visti i ritardi, lo stesso Ricciardi ha fatto sapere che della questione informerà il Prefetto. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie