Custonaci
Riscaldamenti accesi nelle scuole di Custonaci
La manutenzione degli impianti è stata effettuata
Laura Spanò15 Dicembre 2024 - Cronaca
  • Cronaca

    Custonaci – A Custonaci il regalo per gli alunni delle scuole della città è stato anticipato. Potranno seguire le lezioni in serenità e al caldo. Nei plessi di via delle Rose, Ugo Foscolo e Roma i riscaldamenti sono stati accesi. Questo farà stare più tranquilli gli alunni, il corpo docente e non docente, e tutti quei genitori in apprensione per la salute dei loro figli a causa del repentino abbassamento delle temperature.

    Il comune ha incaricato una ditta specializzata per la manutenzione degli impianti di riscaldamento. Lavoro che è stato eseguito con attenzione e mano mano i riscaldamenti sono stati accesi. L’obiettivo primario della manutenzione, ordinaria e straordinaria, è garantire sicurezza, funzionalità e vivibilità degli edifici scolastici di proprietà o in uso degli immobili. “Solitamente – ha ribadito l’assessore alla pubblica istruzione MariaPia Zichichi – questo viene fatto dalla scuola ma ci abbiamo pensato noi. Era giusto intervenire con una ditta specializzata per la sicurezza di coloro i quali frequentano i tre Istituti. Ma i ragazzi – ci tiene a sottolineare l’assessore Zichichi – sono rimasti solo 4/5 giorni senza riscaldamenti.

    Appena terminata la manuntezione abbiamo subito riacceso i riscaldamenti”. A sollevare il caso erano stati gli stessi genitori, poi l’appello era stato raccolto dai consiglieri del Gruppo Misto Vito Cammarata, Vincenzo Monteleone, Rosario Pellegrino e Annalisa Reina, che avevano presentato una interrogazione sia all’assessore alla pubblica istruzione Zichichi, che per la verità dimostrando grande sensibilità aveva spiegato alle famiglie cosa aveva determinato il ritardo nell’accensione dei riscaldamenti e cosa stava facendo, ma anche all’attenzione dell’amministrazione Fonte. Ora si attende il prossimo consiglio comunale, che porta all’ordine del giorno anche questa interrogazione e in quella occasione l’assessore Zichichi promette che dirà la sua.

    Dello stesso argomento
    Custonaci – Lezioni al freddo nelle scuole di Custonaci. La denuncia che è partita dalle famiglie è poi rimbalzata sui social, fino a diventare una Interrogazione presentata dai Consiglieri...  Leggi Tutto »
    Laura Spanò 12 Dicembre 2024



  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Cronaca