Regione, Bartolotta risponde a Ruggirello
Il problema dei trasporti è al centro di due interrogazioni presentate dal deputato regionale Paolo Ruggirello all'assessore Bartolotta. Nella prima, ...
Il problema dei trasporti è al centro di due interrogazioni presentate dal deputato regionale Paolo Ruggirello all'assessore Bartolotta. Nella prima, si contesta l’impossibilità di garantire in Sicilia un collegamento ferroviario efficace per un tratto, Trapani-Palermo, così breve, l impossibilità comunicata dall’assessore regionale Bartolotta . Sulla tratta per ora operano bus sostitutivi da Trapani ad Alcamo al posto del collegamento Trapani – Palermo via Milo, mentre la tratta Trapani – Palermo via Castelvetrano è garantita dai treni per i due sensi di marcia. L’assessore Bartolotta ha comunicato l’indisponibilità di denaro sufficiente a realizzare l’intervento per riattivazione la tratta. Pertanto si è proceduto ad interessare il Ministero delle Infrastrutture valutare della questione. Intanto l’onorevole Ruggirello ha chiesto anche informazioni in merito al completamento della bretella autostradale Trapani – Mazara del Vallo, per la quale si attende il bando di gara dell’Anas, previsto per il prossimo mese di maggio, per avviare lo stralcio dei lavori Marsala Sud – Mazara del Vallo dell’importo di 150 mila euro dopo l’iter burocratico che ha visto il progetto per l’ultimazione della bretella rientrare nell’ambito della riprogrammazione delle risorse Fas 2013 stilato dal Cipe.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Il Consiglio dei Ministri dice sì al piano di rientro dei debiti
Crocetta: "Situazione terribile ma ce la faremo"
Leoluca Orlando nuovo presidente di Anci Sicilia
Rissa tra tifosi del Padova e del Modena a Punta Raisi
Gucciardi (PD):"Impugnativa Aronica mette in pericolo la tenuta del sistema Sicilia"
L'Ars approva l'articolo sul reddito minimo
Venturino: “Congelare per 5 anni i debiti che le piccole aziende siciliane hanno nei confronti di Crias, Irfis ed Ircac”
I più visti
Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale
Chiesta la rimozione delle transenne di via Tenente Alberti
Misiliscemi ha finalmente una casa comunale
Piscina di Gibellina. Ciminnisi: "La Regione si attivi per la riapertura dell'impianto"
Valderice ha il suo Piano Regolatore