Attualità
La delegazione FAI di Trapani ha organizzato per domenica 15 novembre, un evento dal titolo “Radici di resilienza: piante autoctone, difesa della costa e soluzioni al cambiamento climatico.
L’evento si terrà presso l’azienda Duna Verde srl con sede a Campobello di Mazara (TP) ed è strutturato in più momenti: Una prima fase dedicata ad un percorso guidato per tappe, dove gli ospiti verranno accompagnati tra le specie della macchia mediterranea, con le sue piante officinali e i frutti antichi presenti in loco e dove i visitatori avranno modo di osservare come la morfologia geologica del posto (una duna naturale che si è formata nel tempo) fa da vera e propria barriera naturale contro l’erosione.
Ci sarà anche il tempo per visitare l’ecomuseo e svolgere un talk interattivo, dove verranno affrontati temi ambientali importanti e soprattutto molto attuali, come quelli legati al cambiamento climatico. L’evento si concluderà con un pranzo accompagnato da un buon vino rosso biologico. Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere ai canali social ufficiali del FAI di Trapani.
La Delegazione FAI di Trapani esiste già da molti anni sul nostro territorio, con una sezione territoriale della celebre fondazione con sede a Milano. Oltre alle giornate nazionali di autunno e di primavera, la delegazione trapanese, organizza, anche tramite i suoi gruppi, degli importanti eventi di sensibilizzazione e di rispetto dell’ambiente, oltre che di valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico e culturale.