AGGIORNAMENTO 18.44 – Sono saliti a sei i feriti: quattro bambini, una educatrice e l’autista del mezzo, non sono in gravi condizioni. A bordo del pulmino c’erano 21 persone. Erano di ritorno da una gita. Nella strada in discesa si sarebbero rotti i freni. Dai primi accertamenti il pullmino aveva l’assicurazione scaduta a marzo del 2025 e la revisione scaduta a marzo del 2018.
Palermo – Sono quattro i feriti, nell’incidente che ha coinvolto un pulmino in via Ruffo di Calabria. Sono due bambini, una educatrice e l’autista del mezzo soccorsi dai sanitari del 118 e coordinati dal medico rianimatore della centrale che ha raggiunto il luogo dell’incidente. Tutto è accaduto attorno alle 14.50, scattato l’allarme sul posto sono intervenute alcune squadre di vigili del fuoco.
Il personale dei pompieri è intervenuto per estrarre un bambino rimasto incastrato e per la messa in sicurezza del mezzo. Oltre al bambino incastrato, risultano feriti altri 3 bambini, l’autista e un assistente, tutti affidati alle cure del 118.
Le condizioni dei feriti per fortuna non sono gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche agenti della polizia municipale.
Mentre personale dei vigili del fuoco è impegnato per la rimessa in strada del mezzo tramite Autogrù VF.