Trapani
Provincia. Il presidente Salvatore Quinci, presenta la neo Giunta
Distribuite le deleghe, vicepresidente sarà Ernesto Raccagna
Laura Spanò3 Luglio 2025 - Politica



  • giunta provinciaPolitica

    Trapani – Presentata nel pomeriggio a Palazzo Riccio di Morana sede di rappresentenza dell’ex Provincia regionale –  la nuova Giunta del Libero Consorzio comunale di Trapani. Il presidente Salvatore Quinci, ha presentato la “giunta” composta da consiglieri provinciali delegati. Si tratta come lo stesso Quinci ha ribadito di nomi di consiglieri eletti con lui e che quindi hanno sostenuto la sua campagna elettorale. Niente accordo con il centrodestra con il quale rimane sempre un ottimo rapporto.

    Nel corso della riunione sono state anche distribuite le deleghe.

    A Ernesto Raccagna di Partanna è andata la vicepresidenza. Raccagna il più votato alle ultime elezioni riceve la delega anche alle  politiche giovanili, pubblica istruzione, sport e cultura.
    A Giovanni Iacone Fullone, mazarese vanno le deleghe: edilizia scolastica, controllo sul territorio e polizia provinciale. Fullone ha patteggiato ed è stato condannato a dicembre scorso per corruzione, a un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione nell’ambito dell’inchiesta sull’Asp di Trapani nome in codice “Aspide” effettuata dalla Guardia di Finanza di Trapani.
    A Francesco Foggia, pure di Mazara del Vallo, vanno le deleghe a welfare, politiche sociali e dell’inclusione, turismo e salute.
    Infine Laura Barone di Alcamo, unica donna in Giunta, si occuperà di Lavori pubblici, Protezione civile infrastrutture e patrimonio.
    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Politica