Protesta di piazza in Francia contro il pass vaccinale.
La manifestazione si è svolta ieri.
Hanno marciato ieri decine di migliaia di no-green pass per le strade di Parigi proprio due giorni prima che il pass vaccinale francese, che altro non è che il corrispettivo del super green pass, entri in vigore. Si sono registrate proteste anche in altre città della Francia dove la parola d'ordine è stata una sola: " Libertà ". I manifestanti hanno inveito contro "l'apartheid" a parere loro imposto dal governo tra vaccinati e non vaccinati.
Quasi 40.000 persone, di cui 5.200 a Parigi , hanno partecipato alle manifestazioni, secondo i dati del ministero dell'Interno la cifra è in netto calo rispetto a sabato scorso quando a manifestare erano state 54.000 persone.
A Parigi i gilet gialli hanno fatto la loro marcia al mattino , mentre nel pomeriggio si è svolta la manifestazione promossa dal movimento Les Patriotes di Florian Philippot il quale ha riunito una folla dove c'erano persone di tutte le età , compresi genitori accompagnati dai loro figli.
Il corteo con diverse centinaia di persone senza mascherine ha marciato fino davanti al Ministero della Salute , esibendo cartelli con scritte del tipo: " Libertà ", "Verità " oppure " No all'Apartheid".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid, tre comuni siciliani in "zona arancione"
III trimestre 2021 Export siciliano vola: +26,2% rispetto a stesso periodo 2020
Jean Alesi sentito dai gendarmi, l'ex pilota ha scagionato il fratello
Ragusa trovata sulla spiaggia cocaina pura, valore 11 milioni di euro
Poster e Carta da parati di qualità ritornano nelle nostre case grazie alla grafica digitale
Il fotografo Marck Lyon e i volti dell’immigrazione
Covid, da domani nuove misure di prevenzione in vista del Natale
Aperto bando per 16 borse di residenza a Villa Medici