Processo al tecnico scolastico accusato di atti sessuali con minore
La vittima: “Non sono stato mai forzato ad avere rapporti sessuali. Ero consenziente. Gli volevo bene”
“Non sono stato mai forzato ad avere rapporti sessuali. Ero consenziente. Gli volevo bene”. Lo ha ribadito la vittima, nel corso dell'udienza del processo che si celebra davanti il Tribunale di Trapani (presidente Franco Messina) e che vede imputato, per atti sessuali con un minore, un marsalese di 51 anni, A.R., assistente tecnico in servizio all’Istituto professionale Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice.Il giovane che all’epoca dei fatti, aveva 17 anni oggi è maggiorenne, e davanti al Tribunale ha raccontato la sua verità .
A difendere l’imputato sono gli avvocati Vito Cimiotta e Daniele Gabriele, che sulla base di quanto affermato dallo studente hanno chiesto che all’operatore scolastico vengano revocati gli arresti domiciliari. Sulla richiesta il Tribunale si è riservato di decidere.E’ emerso, anche che a sporgere denuncia non è stato lo studente. E per questo il tribunale ha chiesto al pm di sapere l’origine del procedimento.
La vittima è un alunno della scuola dove A.R. era in servizio e secondo l’accusa l’operatore scolastico avrebbe convinto il ragazzo ad andare con lui in vacanza, ma anche nella sua abitazione di Marsala e, in cambio di cene al ristorante, sigarette, vestiti e un telefono cellulare, a dormire insieme nello stesso letto e qui, ogni notte, avere rapporti sessuali. L’indagine è nata dalla segnalazione fatta al preside dalla madre di un altro studente che avrebbe notato strani messaggi sul telefono cellulare del figlio. Per questo caso, però, il pm ha chiesto l’archiviazione.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Processo Cutrara, condannato a 30 anni Francesco Domingo
Asp Palermo, concluso ciclo formazione “Avere Cura di chi Cura”
Tribunale interdiocesano Mazara-Trapani per le cause di nullità matrimoniale
Violenza sessuale, il pregiudicato davanti al Gip
Droga alla Trapani bene, chieste nove condanne
Assolto comandante marsalese
Sequestro Iuventa. Dopo cinque anni ancora il processo non decolla
Le migliori 10 varianti di poker per i principianti
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale