Trapani Oggi

Prepara biscotti agli stupefacenti e li offre alla madre che viene ricoverata, arrestato 17enne [VIDEO] - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Cronaca

Prepara biscotti agli stupefacenti e li offre alla madre che viene ricoverata, arrestato 17enne [VIDEO]

16 Ottobre 2024 08:30, di Laura Spanò
visite 640

Il 17enne accusato di detenzione di droga è finito in una comunità di recupero

San Vito Lo Capo (Trapani) Biscotti agli stupefacenti, li aveva preparati un ragazzo di 17 anni di San Vito Lo Capo. Il ragazzo dopo averli preparati li ha fatti assaggiare alla madre ignara degli ingredienti utilizzati dal figlio per la loro preparazione. La donna dopo averne mangiato due però si è sentita male ed è dovuta ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell'Ospedale Sant'Antonio Abate. Ed è qui che la vicenda è stata scoperta, per il giovane sono scattate le manette. Ora si trova rinchiuso in una comunità di recupero.

L'attività è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione di San Vito lo Capo che hanno arrestato il 17enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari erano intervenuti presso l’ospedale Sant’Antonio di Trapani dove era giunta una donna che lamentava un malessere dopo aver ingerito dei biscotti preparati dal figlio. All’esito di alcuni preliminari accertamenti effettuati in ospedale è emerso che il ragazzo, di buon mattino, avrebbe offerto alla madre per la colazione la specialità che lui stesso aveva appena preparato. La donna, notando il bell’aspetto, ne aveva mangiato due ma a distanza di poco tempo, però ha iniziato ad accusare forti dolori tali da necessitare un ricovero immediato presso la struttura ospedaliera, dove veniva scoperto che fra gli ingredienti utilizzati nell'impasto dei biscotti dal giovane c’era sostanza stupefacente.

A quel punto i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare e alla fine sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 2 involucri di sostanza stupefacente tipo hashish (del peso complessivo di 750 grammi), 40 dosi di ketamina (per un peso di 16 grammi), 220 grammi di marijuana, oltre 2000 euro in contanti e vari sacchetti di “biscotti stupefacenti” appena sfornati.

Il ragazzo, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura alternativa del collocamento in comunità di recupero.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie