Sogno che si fa strada. Ok Cipess svolta epocale
Messina – “L’approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina da parte del Cipess rappresenta una svolta storica verso la realizzazione di un’opera strategica, attesa da decenni e capace di rivoluzionare il futuro della Sicilia e del Mezzogiorno”.
Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
“Non posso non ricordare con orgoglio che il Ponte – continua – è stato un sogno di Silvio Berlusconi e una battaglia storica di Forza Italia, che oggi vede finalmente compiersi un passaggio decisivo grazie all’impegno del governo e, in particolare, del ministro Matteo Salvini. La Sicilia non può più permettersi l’isolamento infrastrutturale. Il Ponte rappresenta una grande opportunità di crescita, sviluppo e connessione con il resto d’Italia ed Europa”. “La Regione Siciliana – conclude – farà la sua parte con responsabilità e visione, affinché questo grande progetto proceda nel rispetto del territorio, delle comunità locali e delle regole. Il Ponte sullo Stretto non è più solo una visione: oggi è un obiettivo concreto”.
Ponte Stretto. Pagano: Sogno che si fa strada
“Oggi non si inaugura solo un progetto, si apre una pagina nuova nella storia delle infrastrutture italiane. Il ponte sullo Stretto di Messina non è soltanto un’opera ingegneristica: è un simbolo di connessione, di crescita e di fiducia nel futuro. Il nostro Presidente Silvio Berlusconi lo aveva immaginato quando ancora sembrava un’utopia. Oggi quella visione prende forma concreta, trasformandosi in un impegno per un’Italia più unita, moderna e competitiva in Europa. Un ponte che unisce due sponde e, con esse, rafforza i legami economici, turistici e culturali di tutto il Paese. È l’Italia che costruisce, che sogna e che realizza”.
Lo afferma, in una nota, il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano, di Forza Italia.
Ponte Stretto. Ferrante (Mit), Ok Cipess svolta epocale, si realizza sogno Berlusconi
“L’approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto da parte del Cipess segna un traguardo epocale, che apre un nuovo capitolo per lo sviluppo dei territori e dell’Italia. Siamo ad un punto di svolta per la madre delle grandi opere che, dopo tanta attesa, presto vedrà finalmente l’avvio dei lavori: con il Ponte di Messina, simbolo di un’Italia sempre più moderna e interconnessa, si realizza il sogno del nostro Presidente Silvio Berlusconi che per primo ha creduto nel collegamento stabile tra Calabria e Sicilia come volano per la competitività, per la crescita, per il futuro del nostro Paese”.
"® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione