Calatafimi Segesta
Poliziotto di Calatafimi muore stroncato da un ictus, la famiglia dona gli organi
Il giovane di 31 anni era sposato lascia la giovane moglie incinta
Laura Spanò19 Settembre 2025 - Cronaca
  • lutto 2Cronaca

    Calatafimi-Segesta -Il cuore di Leonardo Leone, 31 anni, poliziotto di Calatafimi-Segesta non ha retto. Leonardo è deceduto all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove si trovava ricoverato da mercoledì, quando si era improvvisamente sentito male.

    Leonardo che prestava servizio ad Alcamo dove viveva con la sua giovane moglie, è stato immediatamente trasferito in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. La comunità di Calatafimi-Segesta dove Leonardo era nato e dove vive la sua famiglia si era unita nella preghiera ed aveva affidato il giovane alla Madonna di Giubino, patrona della città.

    Oggi la triste notizie che ha gettato nel dolore Calatafimi e Alcamo. Seppure si tratti di una storia piena di dolore, per quanti rimangono: la moglie, i genitori, le sorelle, gli amici, Leonardo ha saputo lasciare una parte di se con un gesto di grande generosità. La famiglia, nel rispetto della volontà di Leonardo, ha deciso di donare i suoi organi, dando speranza ad altre vite. L’intervento avverrà a Villa Sofia a Palermo, dove i medici dell’ISMETT procederanno con l’espianto.

    Un gesto di generosità che trasforma un dolore immenso in speranza e solidarietà per tanti altri …

    La redazione è vicina alle famiglie affrante dal dolore.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca