Podismo, domenica 2 aprile si corre il Vivicittà Palermo
Partenza e arrivo allo Stadio delle Palme-Vito Schifani
Tutto pronto per la corsa più grande del mondo organizzata dall’Uisp. Il Vivicittà  torna protagonista delle nostre città domenica 2 aprile. Tema di quest’anno, sarà la Corsa dei diritti, slogan che ruota attorno ad alcuni assi tematici particolarmente attuali. Il primo diritto è quello alla pace e ancora il diritto all’aria pulita e a spazi verdi per stili di vita attivi, il diritto allo sport e infine il diritto ad una vita dignitosa, per le persone rinchiuse nelle carceri.
Saranno in tutto 34 le città in cui si correrà il Vivicittà , 24 quelle in cui si terrà la competitiva sui 10 chilometri; 21 quelle che apriranno le porte delle carceri, per lanciare il messaggio di inclusione sociale. Quattro infine le città estere dove si correrà il Vivicittà : Tuzla (Bosnia Erzegovina), Osaka, Ohtu, Yokohama (Giappone). Partenza e arrivo, infatti, saranno all’interno dello Stadio delle Palme-Vito Schifani. START alle 9.30.
"Il Vivicittà di Palermo – afferma il presidente dell’Uisp Palermo Marialuisa De Simone - è una esperienza che tutti i podisti
palermitani dovrebbero fare, in quanto si corre all’interno di uno dei parchi più grandi d'Europa (Parco della Favorita), polmone verde e fondamentale risorsa di ossigeno della città . Una corsa – conclude la De Simone - che sposa i temi dei diritti e della legalità , con una improrogabile attenzione verso la sostenibilità e l'ambiente, aspetti fondamentali per la sopravvivenza dell'intera umanità ”. Una corsa nel segno anche della salute, con il ristoro finale sarà a base di arance, in collaborazione con la Coldiretti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista