A partire da martedì 1° aprile 2025, le pensioni saranno disponibili in tutti i 71 uffici postali della provincia di Trapani. Lo ha comunicato Poste Italiane, specificando che il pagamento riguarda sia il ritiro in contanti agli sportelli, sia l’accredito su conto Bancoposta, libretto di risparmio o Postepay Evolution.
Chi ha scelto l’accredito diretto potrà prelevare comodamente dai 96 ATM Postamat presenti sul territorio trapanese, evitando file e attese.
I pensionati che usano carte di debito associate ai conti o libretti potranno beneficiare, gratuitamente, di una polizza assicurativa contro i furti. Il rimborso copre fino a 700 euro l’anno per contante sottratto entro due ore dal prelievo, sia allo sportello che al Postamat.
Poste Italiane invita i cittadini a non recarsi allo sportello nelle prime ore del mattino e, se possibile, a preferire i giorni successivi al primo del mese. Questo accorgimento consente di ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza di servizio, soprattutto per i più anziani.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile consultare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero 06.45263322, attivo per assistenza ai clienti.
Condividi questo aggiornamento con familiari e amici! Seguici su TrapaniOggi.it per tutte le notizie utili e aggiornamenti dal territorio.