Erice
Pallamano Serie A1: Erice travolge Teramo e consolida il primato
AC Life Style Erice vince nettamente 36-15 e allunga in classifica.
Redazione18 Gennaio 2025 - Handball
  • Erice travolge Teramo e consolida il primato Handball

    Erice – Pronostico rispettato e dodicesimo successo stagionale per la AC Life Style Handball Erice, che mantiene saldo il primo posto in classifica grazie a una prestazione autoritaria contro Teramo. La gara, terminata 36-15, ha regalato al pubblico ericino un pomeriggio di festa e importanti conferme.

    L’incontro ha segnato due debutti significativi: quello della campionessa Alexandra do Nascimento in maglia neroverde e quello di Cristina Cabeza Gutiérrez come nuova guida tecnica della squadra. Entrambe hanno lasciato il segno: do Nascimento con giocate di classe e Cabeza Gutiérrez con una gestione impeccabile della squadra.

    LA PARTITA

    Il dominio delle Arpie è stato evidente fin dalle prime battute. Il primo minibreak (6-3 al 13’) porta la firma di Marianela Tarbuch e Laeticia Ateba, ma con il passare dei minuti tutte le giocatrici hanno contribuito al successo. Alexandra do Nascimento, Gabi Pessoa, Francesca Di Prisco, Melina Cozzi, Maxime Struijs, Giulia Losio, Bevelyn Eghianruwa e Romina Ramazzotti hanno avuto i loro momenti di gloria, permettendo alla squadra di andare all’intervallo con un rassicurante +9 (16-7).

    Nella ripresa, la distanza tra le due squadre si è fatta sempre più marcata. Il pubblico ha applaudito calorosamente il gol del capitano Lorena Benincasa e le straordinarie parate del portiere Martina Iacovello, veri e propri pilastri della storia dell’Handball Erice. La squadra ha mostrato solidità difensiva e fluidità in attacco, confermandosi pronta per affrontare le sfide decisive della stagione.

    Tabellino

    AC Life Style Handball Erice 36-15 (16-7)

    AC Life Style Handball Erice: Masson, Bernabei, Eghianruwa 2, Coppola, Tarbuch 5, Losio 1, Cozzi 2, Struijs 4, Do Nascimento 4, Benincasa 1, Iacovello, Dalle Crode 4, Di Prisco 2, Pessoa 3, Ateba 8, Ramazzotti. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.

    Teramo: Di Pietro, Notarianni 1, Sila 1, Pugliara 4, Rejeb, De Angelis, Baldassarre, Ntessi, Farisé 2, Anmar 4, Giamberardino 3, De Flaviis, Galletti. All. Maria Daniela Paranie.

    Arbitri: Fabio Bocchieri e Nicola Salvatore Scavone.

    Dichiarazioni

    Martina Iacovello (portiere AC Life Style Handball Erice): “Abbiamo trovato un buon equilibrio. C’è un’atmosfera serena, in cui percepiamo il nostro star bene in campo. Certo, commettiamo anche degli sbagli, ma errore dopo errore e gol dopo gol stiamo costruendo qualcosa di importante per affrontare la parte più dura e stimolante della stagione. Le mie compagne hanno giocato un’ottima gara. Sento bene l’affetto del pubblico ad ogni mia parata e ringrazio tutti”.

    Con questa vittoria, le Arpie confermano la loro candidatura al ruolo di protagoniste assolute del campionato. Il prossimo impegno si preannuncia cruciale per consolidare ulteriormente la leadership in classifica e testare la tenuta della squadra sotto la guida di Cristina Cabeza Gutiérrez.

    Dello stesso argomento
    Trapani – Il Palagranata che fu per tanti anni la casa del basket dei trapanesi dal 1987 e fino agli inizi degli anni ’90, ritornerà a rivivere. E questo...  Leggi Tutto »
    Laura Spanò 18 Gennaio 2025



  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Sport