Pallacanestro Trapani, arriva il lettone Roberts Stumbris
Sostituirà l'Usa Jenkins con cui si va alla rescissione del contratto
Il suo arrivo era stato preannunciato ieri sera nel corso della conferenza stampa durante la quale l'amministratore delegato Nicola Basciano e il Direttore Generale Valentino Renzi, commentando lo 0-20 a tavolino della partirta contro Rieti, avevano chiesto scusa per quanto successo (la mancata sostituzione di un anello del canestro nei tempi previsti, che ha comportato appunto la perdita della gara a tavolino). Una sorta di manifestazione di non voler mollare. ed oggi, puntuale è arrivata la ufficializzazione dell'ingaggio di Roberts Stumbris.
Si tratta di un' ala di 199 cm e 88 kg di nazionalitĂ lettone che ha accettato la proposta annuale della Pallacanestro Trapani fino al termine della stagione sportiva.
Il giocatore è atteso a Trapani in serata e domani mattina eseguirà le visite medico-sportive.
Sul giocatore lettone l’amministratore delegato Nicolò Basciano ha detto “Avevamo la necessità di sostituire Jenkins ed abbiamo vagliato numerosi profili validi ma abbiamo atteso di capire quale potesse essere il giocatore che meglio si potesse adattare alla nostra squadra visto che il Regolamento prevede di scegliere solo un giocatore comunitario o un americano già vistato in Italia. Sono fiducioso del fatto che Stumbris avrà un buon impatto fin da subito”.
Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono felice che Trapani si sia interessata a me. So che il campionato italiano è difficile e molto competitivo, sono molto grato per questa opportunità ed ho una voglia incredibile di ritornare in campo. Sicuramente sarà una tappa importante per la mia carriera ed aiuterò lo staff ed i miei compagni per il raggiungimento del nostro obbiettivo”.
 Infine nfine Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, “Siamo contenti che Roberts abbia accettato subito la nostra offerta visto il momento di difficoltà relativamente al numero di giocatori a disposizione. Riempirà uno spot dove eravamo carenti, può giocare in due ruoli, ha delle spiccate doti offensive ed esperienza in vari campionati europei”.
Stumbris viene da un’annata positiva in Polonia dove con la maglia del Gtk Gliwice dove ha realizzato interessanti medie/partita: 13,4 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Il giocatore, che nel suo palmares può vantare anche un argento europeo con la Lettonia Under 20 nel 2013, ha disputato la fase di pre-season con la maglia della Germani Brescia.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
A2: Trapani, canestro ko, la gara termina in anticipo
Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani, è morto Tonino Bellezza
Basket, A2:Trapani torna alla vittoria
In A2 di basket 2B Control Trapani secca sconfitta casalinga
Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani
Basket A2: buona la prima, Trapani vince il derby siculo
eSports, due anni d’oro ed un futuro di successi non solo in Italia
Pall. Trapani, in 400 alla tradizionale amichevole con Green Basket.
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista