• Palermo
    Palermo in manette un minorenne per detenzione e spaccio di droga
    Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta sostanza stupefacente
    Redazione19 Febbraio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • poliziapalermoopdrogaCronaca

    Palermo – La Polizia di Stato ha arrestato un 14enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

    Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nei giorni scorsi ed in orario pomeridiano, transitando per via Paolo Emiliani Giudici hanno notato, a  distanza, un giovane sostare con fare sospetto sulla sede stradale.

    Il giovane accortosi dell’arrivo della volante di polizia, nel tentativo di eludere un possibile controllo, si è allontanato repentinamente dal posto cercando di far perdere le proprie tracce, ma gli agenti, ritenendo sospetto l’atteggiamento assunto dal giovane, hanno deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo.

    Nel corso dell’accertamento, il giovane, 14enne, ha mostrato atteggiamenti di insofferenza e tensione tali da indurre gli agenti ad approfondire il controllo sulla sua persona. La perquisizione personale a cui è stato, sottoposto ha consentito di rinvenire nella tracolla che aveva al seguito un involucro in cellophane contenente 20 infiorescenze di marijuana; un incarto contenente 5 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish e denaro contante pari a 70,00 euro, inoltre occultati all’interno delle “parti intime” è stata rinvenuta una busta trasparente contenente 8 bustine in cellophane con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana e 16 involucri di carta opaca con all’interno sostanza stupefacente del tipo hashish.

    La droga ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati, mentre il giovane, arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo.

    Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca