CronacaAggiornamento -Sembra che a scatenare il caos ieri sera siano stati due gruppi, uno dello Zen l’altro della Marinella. Dopo la rissa si sarebbe consumata la vendetta: colpi di pistola contro la saracinesca di una macelleria. Il risultato finale: una donna incinta ferita, sembra per un proiettile vagante, diverse persone contuse travolte dalla folla impazzita.
Palermo – Finisce nel panico la festa patronale dedicata ai Santi Cosma e Damiano a Sferracavallo, borgata marinara di Palermo. Secondo quanto riporta il sito gds.it – tutto è accaduto attorno all’una di stanotte (29 settembre), quando la vara stava per arrivare nella chiesa parrocchiale. Vicino alle giostre per i bambini, sarebbe scoppiata una rissa.
In pochi secondi è successo il finimondo che ha gettato nel panico le migliaia di persone presenti. Chi si trovava vicino all’ingresso della chiesa si è visto travolto da una marea umana impazzita, che dalla via Torretta si è riversata su via Piazzetta Sferracavallo in cerca di vie di fuga.
Secondo alcune testimonianze, la rissa, inizialmente esplosa vicino alle giostre, si sarebbe spostata nella vicina via Piazza Marina di Sferracavallo: lì sarebbero stati avvertiti nuovi colpi di arma da fuoco e sarebbero saltati fuori anche dei coltelli.
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia che non avrebbero trovato bossoli e le stesse testimonianze raccolte sul posto si contraddicono. Dopo le scene di panico, la vara ha comunque fatto il suo ingresso nella chiesa, tra centinaia di fedeli.
