Trapani Oggi

Palermo, dal Gp Mediterraneo alla “Sfida delle Stelle”: ippica ma non solo - Trapani Oggi

Palermo | Sport

Palermo, dal Gp Mediterraneo alla “Sfida delle Stelle”: ippica ma non solo

14 Dicembre 2022 13:19, di Redazione
visite 593

Cavalli, beneficenza e spettacolo

Domani mattina alle ore 10 nell’impianto sportivo di viale del Fante la conferenza stampa di presentazione della giornata “speciale” di sabato 17 dicembre. Tra i vip in gara la cantante Petra Magoni. Presenti gli assessori allo Sport del Comune e della Regione Sabrina Figuccia e Francesco Paolo Scarpinato. Si farà il punto anche sui lavori e sulle nuove attività commerciali che presto apriranno

Cavalli, beneficenza e spettacolo. C’è questo, ma anche tanto altro, nella giornata “speciale” in programma all’ippodromo il prossimo sabato 17 dicembre. Giornata che verrà presentata domani mattina (giovedì 15 dicembre) alle ore 10 nell’impianto sportivo di viale del Fante. Oltre Francesco Ruffo della Scaletta, responsabile ippico della Sipet (la società toscana che gestisce l’ippodromo), ci saranno anche l’assessore allo Sport Sabrina Figuccia e l’assessore regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo Francesco Paolo Scarpinato.

L’ippica sarà protagonista con il Gran Premio Mediterraneo, ultimo appuntamento di gruppo per i trottatori di 3 anni. Ma anche con le finali del campionato italiano dei gentlemen e della amazzoni e con le "Stelle di Natale”, una sfida benefica itinerante che vedrà come driver diversi vip tra cui anche tre donne: la cantante Petra Magoni; l'attrice, scrittrice, editrice e discografica Elisa Alloro e Alessandra Verga. E poi ancora il giornalista Mediaset Federico Mastria e l’onorevole Cesare Ercole. La telecronaca della gara, oltre a qualche simpatica intervista, sarà affidata al comico palermitano Ivan Fiore. Il ricavato sarà destinato all’associazione Spia onlus che si occupa dei bambini malati in cura all’ospedale Civico di Palermo.

Ippica ma non solo. Perché nell’occasione con l’architetto Giovanni Pitruzzella si parlerà dei lavori di ristrutturazione all’interno dell’ippodromo che saranno consegnati entro marzo e verranno svelati alcuni nomi delle attività commerciali che sorgeranno. E poi ancora si potrà osservare la nuova pista di pattinaggio di ghiaccio sintetico installata nell’area antistante all’ingresso. Infine sabato non mancherà l’animazione per i bambini e il cosiddetto “battesimo della sella”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie